|[TsF]| Clan UT99

ACE

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view post Posted on 27/2/2014, 11:52
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Io sono l'Alfa e l'Omega

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ho installato l'ACE sul server (vedi screen) e ho rediretto i server package condivisi
come potete vedere anche nel vostro server browser, compare una piccola icona blu (scudo) alla sinistra del nome del server (un mouseover vi mostrerà la scritta "ACEv08h") a indicare che il server ora è protetto con l'ACE


9Mj8Yn9



in fase di spawn il logo che solitamente compare in basso a sinistra non viene visualizzato, forse perchè la messa a video interferisce con il logo dell'ASC...
l'ACE viene gestito meglio tramite il NEXGEN, quindi se volete possiamo cambiare server controller e scaricare l'ASC (mal che vada vi resterà cmq il logo sulle flag e nel mapvote)
 
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view post Posted on 27/2/2014, 12:19
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adesso qualsiasi cosa farò loro saranno spacciati.

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si sono daccordo, meglio.. magari così si risolve pure il problema della scrittura da spettatore..e cmq il logo resta sempre nel map vote e sulle flags..
 
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view post Posted on 27/2/2014, 13:08
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Con lui ammazziamo e con questo chiaviam

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Io voto per la NEXIGEN :D
 
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notme
view post Posted on 28/2/2014, 00:42




Premesso che non conosco i server controller (facevo tutto da admin) siete certi che l'ace funzioni nella configurazione attuale?
Ho provato poco il server, che spara sicuramente bene, ma che continua ad avere il problema del mirino.
Chi gioca ad alta risoluzione (1920x1080) vede un mirino deformato (molto più grande... a media distanza il mirino prende tutta la skin ^^).
Per questo motivo l'ace mette a disposizione un comando (mutate ace crosshairscale xx) che ti permette di ridimensionare il mirino salvando il valore impostato nello user.ini.
Nel mio caso uso 1.3 e lo vedo molto simile al vecchio monitor 4:3 con risoluzione 1024x768.
Questo ridimensionamento automatico, sul server TSF non funziona.
Se l'ace funziona correttamente, non so che pensare.
 
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|[TsF]|PaDrE
view post Posted on 28/2/2014, 01:02




Canesciolto VAFFANCULO! :smoke:
 
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view post Posted on 28/2/2014, 09:37
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Io sono l'Alfa e l'Omega

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CITAZIONE (notme @ 28/2/2014, 00:42) 
Premesso che non conosco i server controller (facevo tutto da admin) siete certi che l'ace funzioni nella configurazione attuale?
Ho provato poco il server, che spara sicuramente bene, ma che continua ad avere il problema del mirino.
Chi gioca ad alta risoluzione (1920x1080) vede un mirino deformato (molto più grande... a media distanza il mirino prende tutta la skin ^^).
Per questo motivo l'ace mette a disposizione un comando (mutate ace crosshairscale xx) che ti permette di ridimensionare il mirino salvando il valore impostato nello user.ini.
Nel mio caso uso 1.3 e lo vedo molto simile al vecchio monitor 4:3 con risoluzione 1024x768.
Questo ridimensionamento automatico, sul server TSF non funziona.
Se l'ace funziona correttamente, non so che pensare.

premetto una cosa:
installare un anticheat nel 2014 su un server ut99 io personalmente lo trovo inutile, purtroppo gli stronzi ci sono sempre e allora qualcosa si deve mettere, pazienza...


io non conosco bene l'ACE, me ne sono sempre tenuto alla larga: l'ACE è molto efficiente, il miglior anticheat sul mercato ma è anche il più complesso e problematico, spesso ci sono incompatibilità con altri mutatori installati sui server, il settaggio dei parametri poi è un bordello...
per quanto ho letto dai log del server, l'ACE è stato installato correttamente e compare come flag "ACEv08h" nel server browser quindi non ho nessun motivo, per ora, di credere che l'ACE non funzioni: può darsi però che ci siano dei problemi legati al settaggio dei parametri, questo sì, darò un'occhiata nel weekend
il problema del ridimensionamento del mirino ad alte risoluzioni è noto da tempo (io gioco a 1440x900 e ho lo stesso problema): l'ACE da questo punro di vista non è indispensabile per risolvere il problema, basta installare dei mirini adatti ad alte risoluzioni, ce ne sono di tutti i tipi, forme e misure...
 
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notme
view post Posted on 28/2/2014, 14:01




Ricordo che l'ace non andava d'accordo con molti mod, per questo chiedevo :)
Dai log confermi che è tutto ok, probabilmente come dici sarà solo un problema di settings.
Magari stasera controllo anche io.
Secondo me sistemando, potreste attrarre più players.
Ci sono pochi server public, e quindi potete diventare facilmente uno dei più popolati, i buoni presupposti ci sono tutti.
Visto che sugli altri server questa funzionalità è ok (penso ai server UK-US o anche al LMS) sarebbe meglio farla andare anche qui! Siamo in molti a non utilizzare i mirini cosiddetti HD.
Cmq bel lavoro :)

P.S. Concordo con il fatto che l'anticheat sia piuttosto inutile anche perchè non credo sia più aggiornato, comunque sempre meglio di nulla :(
 
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view post Posted on 28/2/2014, 15:32
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Io sono l'Alfa e l'Omega

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CITAZIONE (notme @ 28/2/2014, 14:01) 
Ricordo che l'ace non andava d'accordo con molti mod, per questo chiedevo :)
Dai log confermi che è tutto ok, probabilmente come dici sarà solo un problema di settings.
Magari stasera controllo anche io.
Secondo me sistemando, potreste attrarre più players.
Ci sono pochi server public, e quindi potete diventare facilmente uno dei più popolati, i buoni presupposti ci sono tutti.
Visto che sugli altri server questa funzionalità è ok (penso ai server UK-US o anche al LMS) sarebbe meglio farla andare anche qui! Siamo in molti a non utilizzare i mirini cosiddetti HD.
Cmq bel lavoro :)

P.S. Concordo con il fatto che l'anticheat sia piuttosto inutile anche perchè non credo sia più aggiornato, comunque sempre meglio di nulla :(

già, l'ACE interferisce con molti mod, troppi
abbiamo provato a installarlo sul server ISC ma niente da fare, c'era una incompatibilità con 5 o 6 mutatori (inclusi i rifle moddati...), il server nemmeno partiva, dopo 2 settimane di prove ho rinunciato perchè non si cavava un ragno dal buco...

i settings dell'ACE ovviamente vanno controllati, come quelli del NEXGEN: se si trova una soluzione ok, altrimenti la gente si accontenterà dei mirini custom, non sarà certo questo il problema che renderà meno popolare il server
tralaltro il bug che fa perdere la prima parola di ogni commento in chat è decisamente più fastidioso (può darsi che sia legato al mutatore LinuxCharsetFix)

che io sappia stanno lavorando ad una versione nuova dell' ACE (v0.9x), io ce l'ho ma dato che non è ancora pubblica, non voglio installarla sul server, qualcuno potrebbe rompere le palle a Toro & Co., quando la pubblicheranno su UnrealAdmin.org allora ci penseremo...l'ACE attuale (v0.8h) non è aggiornato ma rimane sempre il migliore sulla piazza e, quando funziona e può essere installato, rispetto all'UTPure non interferisce con weapons varie
 
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view post Posted on 1/3/2014, 16:05
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Io sono l'Alfa e l'Omega

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CITAZIONE (notme @ 28/2/2014, 00:42) 
Per questo motivo l'ace mette a disposizione un comando (mutate ace crosshairscale xx) che ti permette di ridimensionare il mirino salvando il valore impostato nello user.ini.

come pensavo, la cosa dipende dai setting dell'ACE nel file UT.ini che ho verificato ora non essere proprio impostati: pensavo che l'ACE si autoconfigurasse (come l'UTPure), invece no, bisogna impostarli a mano...
(e suppongo che questo è il motivo per cui neppure il logo dell'ACE viene visualizzato in fase di spawn)

http://utgl.unrealadmin.org/ace/?p=settings

[ACEv08g_S.ACEActor]
InitialCheckLinger=5.000000
InitialCheckTimeout=70.000000
PeriodicCheckInterval=45.000000
PeriodicCheckTimeout=60.000000
SShotTimeOut=40.000000
bSShotWhenKick=True
SShotPath=../Shots/
SShotPrefix=[ACE]
SShotQuality=85
bAutoConfig=True
AutoConfigPackage=ACEv08_AutoConfig
bAutoUpdate=True
bExternalLog=True
LogPath=../Logs/
LogPrefix=[ACE]
bExternalLogJoins=True
JoinLogPath=../Logs/
JoinLogPrefix=[ACEPLAYERS]
AdminPass=
bAllowCrosshairScaling=True
bShowLogo=True
LogoXPos=10
LogoYPos=100
ExcludedPorts=
bAutoFindWANIp=true
bCacheWANIp=true
WANQueryServer[0]="utgl.unrealadmin.org/ip.php"
ForcedWANIP=
UPackages[0]=
NativePackages[0]=

[ACEv08_AutoConfig.ACEAutoConfigActor]
UPackages[0]=


ho installato la v0.8h (l'ultima versione pubblica disponibile) ma non so se i parametri sono gli stessi della v0.8g o se nel frattempo sono state fatte modifiche e/o aggiunte
ora sto cercando in rete, cmq il problema l'abbiamo capito...
 
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view post Posted on 2/3/2014, 17:36
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Io sono l'Alfa e l'Omega

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RISOLTO ! (spero...)

la configurazione dell'ACE non veniva riconosciuta semplicemente perchè l'ACE ad un certo punto, in fase di avvio del server, veniva disabilitato di colpo...nel log compare questo:

ScriptLog: [ACEv08g]: ERROR: Your server is not set up properly.
ScriptLog: [ACEv08g]: ERROR: Please use the -MULTIHOME= parameter to specify your ServerIP.
ScriptLog: [ACEv08g]: ERROR: ACE is now disabled.



...la cosa assurda è che, pur disabilitato, l'ACE risultava attivo nel server browser <_<
non chiedetemi il motivo ma l'ACE si blocca perchè il parametro MULTIHOME non è indicato nel comando di start del server :blink:
#!/bin/bash./ucc-bin server "CTF-Face.unr?game=Botpack.CTFGame?mutator=MapVoteLAv2.BDBMapVote" log=server.log -nohomedir

modificato:
#!/bin/bash./ucc-bin server "CTF-Face.unr?game=Botpack.CTFGame?mutator=MapVoteLAv2.BDBMapVote" log=server.log multihome=194.116.82.57 -nohomedir

aggiungendo tale parametro, l'ACE invece si attiva e riconosce la configurazione indicata nel file UT.ini (vedi post precedente)
la conseguenza immediata è che si vede il logo dell'ACE (a sinistra dello schermo) in fase di spawn, gli utenti sono in grado di usare la funzione "mutate ace crosshairscale x.x" (io a dire il vero l'ho usata ma non è cambiato nulla...boh) e, ad esempio, compare nella cartella Logs del server il file [ACEPLAYERS]xxxxx.log

esempio (il sistema ha registrato la mia config):
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [OS] Microsoft Windows 7/2008 R2 x86 (Version: 6.1.7601)
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [CPU] Intel(R) Pentium(R) M processor 2.00GHz
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [CPUSPEED] Measured: 1999.784177 Mhz - Reported: 2000.072446 Mhz
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [NIC] Realtek PCI GBE Family Controller
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [MAC1] 41A62408F3C091ABA0D9C25D96ADDD67
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [MAC2] F08D1808409A44C7133E33F0AB9A50CE
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [HWID] D5816DF33E5C8BFFCC325E4ABDED1BB0
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [UTVER] 436
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [UTCMD] -userini=User_sniper.ini
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [RENDEV] D3D9Drv.D3D9RenderDevice
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [SNDDEV] Galaxy.GalaxyAudioSubsystem
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [TIME] 02-03-2014 / 11:25:35


nel log compare poi questo a testimoniare la presenza attiva dell'ACE sul server:
ScriptLog: [ACEv08g]: Loading Definitions From: ACE.defs
ScriptLog: [ACEv08g]: Definitions Loaded - Version: ACE_20100704_A


provate il server e ditemi se la funzione "mutate ace crosshairscale x.x" funziona correttamente...


infine:
ho installato anche l'ACE Manager in versione 1.3 beta (forse un update sarà necessario ma per ora beccatevi questo)
si tratta di un componente che fornisce un'interfaccia grafica all'ACE per giocatori e admin con funzioni aggiuntive (ban manager, screenshot e configuratore per ACE)
per aprire l'ACE Manager digitare "mutate ace manage"
 
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notme
view post Posted on 2/3/2014, 20:34




Il ridimensionamento non va ancora :(
 
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view post Posted on 2/3/2014, 21:11
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CITAZIONE (notme @ 2/3/2014, 20:34) 
Il ridimensionamento non va ancora :(

darò un'occhiata a sta cosa nei prossimi giorni
sinceramente non so proprio dove mettere le mani, ormai mi aspetto qualsiasi cosa :unsure:
 
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notme
view post Posted on 2/3/2014, 22:08




grazie :)
 
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view post Posted on 3/3/2014, 13:48
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ho aperto 2 thread con la speranza che qualcuno risponda...

www.unrealadmin.org/forums/showthread.php?t=31396
www.ut99.org/viewtopic.php?f=33&t=5545
 
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view post Posted on 3/3/2014, 15:40
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CITAZIONE (notme @ 2/3/2014, 22:08) 
grazie :)

hai detto che su altri server (CTF ?) il comando "mutate ace crosshairscale x.x" funziona
bene, conosci le caratteristiche di questi server ? potresti almeno darmi gli IP così li vado e vedere direttamente per farmi un'idea ? grazie

ora su UT99.org hanno risposto chiedendomi se sul server sono installati mutatori con HUD custom (che forse non consentono, nonostante l'ACE, lo scaling del crosshair)...
 
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39 replies since 27/2/2014, 11:52   411 views
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