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Posts written by Il mondo dei cinghiali

view post Posted: 2/3/2014, 21:11 ACE - Server config
CITAZIONE (notme @ 2/3/2014, 20:34) 
Il ridimensionamento non va ancora :(

darò un'occhiata a sta cosa nei prossimi giorni
sinceramente non so proprio dove mettere le mani, ormai mi aspetto qualsiasi cosa :unsure:
view post Posted: 2/3/2014, 19:48 1° Torneo interno - Annunci
CITAZIONE (Ossobruco @ 2/3/2014, 19:25) 
Io scelgo (AZ ! A parte gli scherzi.. Io scelgo Pietro :D

hqdefault

view post Posted: 2/3/2014, 18:02 IpToCountry - Server config
l'IpToCountry.ini è stato reimpostato con i seguenti parametri (ora non ci sono più inutili errori in fase di avvio del server, il log risulterà un po' più "pulito"):


[IpToCountry.LinkActor]
QueryServerHost[0]=utgl.unrealadmin.org
QueryServerHost[1]=www.unrealkillers.com
QueryServerHost[2]=iptocountry.utzone.de
QueryServerHost[3]=utredirect.co.nr
QueryServerFilePath[0]=/iptocountry16.php
QueryServerFilePath[1]=/iptocountry/iptocountry16.php
QueryServerFilePath[2]=/iptocountry16.php
QueryServerFilePath[3]=/iptocountry/iptocountry16.php
QueryServerPort[0]=80
QueryServerPort[1]=80
QueryServerPort[2]=80
QueryServerPort[3]=80
resolvedAddress[0]=85.236.100.16
resolvedAddress[1]=184.170.132.98
resolvedAddress[2]=176.9.123.154
resolvedAddress[3]=208.100.40.200


utgl.unrealadmin.org rimane il server HTTP principale da cui l'IpToCountry prende i dati
view post Posted: 2/3/2014, 17:49 Master server - Server config
solo una nota sui master server:

dei 3 impostati per default in UT99, 2 sono ancora attivi:
ServerActors=IpServer.UdpServerUplink MasterServerAddress=unreal.epicgames.com MasterServerPort=27900
ServerActors=IpServer.UdpServerUplink MasterServerAddress=master0.gamespy.com MasterServerPort=27900


ne ho aggiunto un terzo:
ServerActors=IpServer.UdpServerUplink MasterServerAddress=master.333networks.com MasterServerPort=27900

info:
http://333networks.com
http://333networks.com/masterserver


mentre questo non è più attivo ed è stato rimosso dal file UT.ini
ServerActors=IpServer.UdpServerUplink MasterServerAddress=master.mplayer.com MasterServerPort=27900



i log del server sono ok:
--------------------------------------------------------------------------------------------
Log: Resolving unreal.epicgames.com...
Log: Resolving master0.gamespy.com...
Log: Resolving master.333networks.com...

...

Log: Resolved unreal.epicgames.com (199.255.40.174)
ScriptLog: UdpServerUplink: Master Server is unreal.epicgames.com:27900
ScriptLog: UdpServerUplink: Port 7779 successfully bound.

Log: Resolved master0.gamespy.com (69.10.30.248)
ScriptLog: UdpServerUplink: Master Server is master0.gamespy.com:27900
ScriptLog: UdpServerUplink: Port 7779 successfully bound.

Log: Resolved master.333networks.com (84.83.176.234)
ScriptLog: UdpServerUplink: Master Server is master.333networks.com:27900
ScriptLog: UdpServerUplink: Port 7779 successfully bound.
--------------------------------------------------------------------------------------------


il problema dei master server non è di poco conto: senza un master server non sarebbe infatti possibile ottenere una lista dei server UT99 attualmente online e il server browser a quel punto non servirebbe più a una cippa
se leggete qualcosa a riguardo o avete delle novità importanti, per favore, postate in questo thread in modo tale da fornire un riferimento per eventuali modifiche al file UT.ini
view post Posted: 2/3/2014, 17:36 ACE - Server config
RISOLTO ! (spero...)

la configurazione dell'ACE non veniva riconosciuta semplicemente perchè l'ACE ad un certo punto, in fase di avvio del server, veniva disabilitato di colpo...nel log compare questo:

ScriptLog: [ACEv08g]: ERROR: Your server is not set up properly.
ScriptLog: [ACEv08g]: ERROR: Please use the -MULTIHOME= parameter to specify your ServerIP.
ScriptLog: [ACEv08g]: ERROR: ACE is now disabled.



...la cosa assurda è che, pur disabilitato, l'ACE risultava attivo nel server browser <_<
non chiedetemi il motivo ma l'ACE si blocca perchè il parametro MULTIHOME non è indicato nel comando di start del server :blink:
#!/bin/bash./ucc-bin server "CTF-Face.unr?game=Botpack.CTFGame?mutator=MapVoteLAv2.BDBMapVote" log=server.log -nohomedir

modificato:
#!/bin/bash./ucc-bin server "CTF-Face.unr?game=Botpack.CTFGame?mutator=MapVoteLAv2.BDBMapVote" log=server.log multihome=194.116.82.57 -nohomedir

aggiungendo tale parametro, l'ACE invece si attiva e riconosce la configurazione indicata nel file UT.ini (vedi post precedente)
la conseguenza immediata è che si vede il logo dell'ACE (a sinistra dello schermo) in fase di spawn, gli utenti sono in grado di usare la funzione "mutate ace crosshairscale x.x" (io a dire il vero l'ho usata ma non è cambiato nulla...boh) e, ad esempio, compare nella cartella Logs del server il file [ACEPLAYERS]xxxxx.log

esempio (il sistema ha registrato la mia config):
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [OS] Microsoft Windows 7/2008 R2 x86 (Version: 6.1.7601)
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [CPU] Intel(R) Pentium(R) M processor 2.00GHz
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [CPUSPEED] Measured: 1999.784177 Mhz - Reported: 2000.072446 Mhz
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [NIC] Realtek PCI GBE Family Controller
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [MAC1] 41A62408F3C091ABA0D9C25D96ADDD67
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [MAC2] F08D1808409A44C7133E33F0AB9A50CE
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [HWID] D5816DF33E5C8BFFCC325E4ABDED1BB0
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [UTVER] 436
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [UTCMD] -userini=User_sniper.ini
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [RENDEV] D3D9Drv.D3D9RenderDevice
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [SNDDEV] Galaxy.GalaxyAudioSubsystem
[ACEv08g]: [Paniccia_maestro]: [TIME] 02-03-2014 / 11:25:35


nel log compare poi questo a testimoniare la presenza attiva dell'ACE sul server:
ScriptLog: [ACEv08g]: Loading Definitions From: ACE.defs
ScriptLog: [ACEv08g]: Definitions Loaded - Version: ACE_20100704_A


provate il server e ditemi se la funzione "mutate ace crosshairscale x.x" funziona correttamente...


infine:
ho installato anche l'ACE Manager in versione 1.3 beta (forse un update sarà necessario ma per ora beccatevi questo)
si tratta di un componente che fornisce un'interfaccia grafica all'ACE per giocatori e admin con funzioni aggiuntive (ban manager, screenshot e configuratore per ACE)
per aprire l'ACE Manager digitare "mutate ace manage"
view post Posted: 2/3/2014, 11:17 FlagAnnouncements - Server config
sto scavando nel log del server per trovare qualche indizio sulla mancata configurazione dell'ACE e ho trovato questo riguardo ai FlagAnnouncements:



ScriptLog: +----------------------------------------------------------------------------------------------------+
ScriptLog: |
ScriptLog: | FlagAnnouncements Loading ...
ScriptLog: | Author - The_Cowboy
ScriptLog: | Voicepack - FlagAnnouncementsFix2
ScriptLog: |
ScriptLog: |++ Loading FlagPickup Announcement
ScriptLog: |++ Loading FlagDrop Announcement
ScriptLog: |++ Loading FlagReturned Announcement
ScriptLog: |++ Loading TeamDominating Announcement
ScriptLog: |++ Loading FlagCapture Announcement
ScriptLog: |++ Loading New Return Sound
ScriptLog: |++ Loading New Capture Sound
ScriptLog: |(Error) Flag_captured Announcement/Sound is missing in voicepack
ScriptLog: | #Could not load CaptureSound from voice pack
ScriptLog: |-> default Return Sound Overridden

ScriptLog: |
ScriptLog: | ***Loading Complete***
ScriptLog: |
ScriptLog: +----------------------------------------------------------------------------------------------------+



voi che giocate CTF ne sapete qualcosa ?
view post Posted: 1/3/2014, 20:02 IpToCountry - Server config
CITAZIONE (sevendays @ 1/3/2014, 19:41) 
Quindi tu metti sui server packages che non sai neanche cosa contengano? Ovvero, fai le cose alla cazzo di cane come rimproveri a noialtri? :D

è una mia prerogativa: installo cose alla cazzo di cane, sempre e quasi sempre tutto funziona...c'ho un culo pazzesco ! :lol:
view post Posted: 1/3/2014, 17:53 IpToCountry - Server config
CITAZIONE (sevendays @ 1/3/2014, 17:39) 
Decompilare quando hai il sorgente è come farsi una sega quando la bellucci ti aspetta a letto!

ganga banana ! io ho un'altra distribuzione, non questa
il package che ho io non contiene i sorgenti e ha il codice è offuscato <_<


PS: se avessi avuto i sorgenti, ti avrei mandato il pacchetto completo già 2 giorni fa dio nanabbo...
view post Posted: 1/3/2014, 17:26 IpToCountry - Server config
CITAZIONE (sevendays @ 1/3/2014, 17:18) 
Di un offuscato pauroso, una roba tremenda! Non ho mai visto nulla del genere! :shifty:

io parlavo delle classi .uc, non del .php o della struttura del package .zip, cristo anche voi eh però, siete molto svegli <_<
decompila i 2 package .u e dimmi se riesci a capire il codice senza trovarti una UnknownFunction ad ogni riga...



CITAZIONE (sevendays @ 1/3/2014, 17:18) 
Un'idea: visto che si appoggia a uno script PHP potremmo metterlo sul www.gamezoo.org e saltare un bel po' di richieste HTTP a server dell'altro continente. Che sia mai una guerra nucleare, poi anche quei server vanno down. Io vi ho avvertiti.

qualsiasi cosa, basta che funzioni
view post Posted: 1/3/2014, 16:45 Avatar - La leggenda di Aang & Korra - Spam
CITAZIONE (sevendays @ 1/3/2014, 16:18) 
2) sta lavorando su forumfree/forumcommunity

e infatti già per aver scritto questo uno dovrebbe essere bannato :D
"lavorare" e "forumcommunity" sono 2 termini che non hanno niente a che fare l'uno con l'altro

sta lavorando ? semmai sta stronzeggiando su forumcommunity :lol:


anche Benson vuole dire qualcosa sull'argomento, ascoltiamolo:

view post Posted: 1/3/2014, 16:30 IpToCountry - Server config
l'IpToCountry funziona (e infatti riuscite a vedere la bandierina italiana nel server browser e nello SmartCTF) ma nel log compare questo:

ScriptLog: [IpToCountry] Server received HTTP error with code 302 from iptocountry.ut-files.com
ScriptLog: [IpToCountry] iptocountry.ut-files.com failed! Trying the alternate server...

ScriptLog: [IpToCountry] Server received HTTP error with code 302 from www.ut-slv.com
ScriptLog: [IpToCountry] www.ut-slv.com failed! Trying the alternate server...


in breve, i 2 server HTTP da cui il mutatore va a prendersi i dati sono down mentre il il 3° server invece (utgl.unrealadmin.org) è ancora attivo...
il deficiente stavolta sono io perchè non mi sono ricordato che sull'argomento hanno postato su UT99.org la scorsa estate (e il primo a rispondere al post sono stato io, geniale :D)
www.ut99.org/viewtopic.php?f=12&t=4808

si tratta solo di inserire i nuovi parametri del file IpToCountry.ini per evitare errori nel log e garantire sempre al mutatore un server HTTP attivo da cui prendere i dati
se in futuro trovate altre info sulla chiusura (o apertura) di server pubblici, vi prego di riportarle in questo post


@seven:
purtroppo il codice dell'IpToCountry è offuscato, si può fare davvero poco e la mia modesta conoscenza dell'UScript non mi permette di riscrivere da zero il mutatore
view post Posted: 1/3/2014, 16:05 ACE - Server config
CITAZIONE (notme @ 28/2/2014, 00:42) 
Per questo motivo l'ace mette a disposizione un comando (mutate ace crosshairscale xx) che ti permette di ridimensionare il mirino salvando il valore impostato nello user.ini.

come pensavo, la cosa dipende dai setting dell'ACE nel file UT.ini che ho verificato ora non essere proprio impostati: pensavo che l'ACE si autoconfigurasse (come l'UTPure), invece no, bisogna impostarli a mano...
(e suppongo che questo è il motivo per cui neppure il logo dell'ACE viene visualizzato in fase di spawn)

http://utgl.unrealadmin.org/ace/?p=settings

[ACEv08g_S.ACEActor]
InitialCheckLinger=5.000000
InitialCheckTimeout=70.000000
PeriodicCheckInterval=45.000000
PeriodicCheckTimeout=60.000000
SShotTimeOut=40.000000
bSShotWhenKick=True
SShotPath=../Shots/
SShotPrefix=[ACE]
SShotQuality=85
bAutoConfig=True
AutoConfigPackage=ACEv08_AutoConfig
bAutoUpdate=True
bExternalLog=True
LogPath=../Logs/
LogPrefix=[ACE]
bExternalLogJoins=True
JoinLogPath=../Logs/
JoinLogPrefix=[ACEPLAYERS]
AdminPass=
bAllowCrosshairScaling=True
bShowLogo=True
LogoXPos=10
LogoYPos=100
ExcludedPorts=
bAutoFindWANIp=true
bCacheWANIp=true
WANQueryServer[0]="utgl.unrealadmin.org/ip.php"
ForcedWANIP=
UPackages[0]=
NativePackages[0]=

[ACEv08_AutoConfig.ACEAutoConfigActor]
UPackages[0]=


ho installato la v0.8h (l'ultima versione pubblica disponibile) ma non so se i parametri sono gli stessi della v0.8g o se nel frattempo sono state fatte modifiche e/o aggiunte
ora sto cercando in rete, cmq il problema l'abbiamo capito...
view post Posted: 1/3/2014, 15:47 Avatar - La leggenda di Aang & Korra - Spam
siamo partiti da "Avatar - La leggenda di Aang & Korra" e siamo finiti a Berlusconi...
...è l'ennesima dimostrazione che la merda produce solo merda :D
view post Posted: 1/3/2014, 11:08 Avatar - La leggenda di Aang & Korra - Spam
CITAZIONE (|[TsF]|PaDrE @ 1/3/2014, 10:49) 
Pietro rotto in culo! :D

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view post Posted: 1/3/2014, 10:48 Avatar - La leggenda di Aang & Korra - Spam
CITAZIONE (|[TsF]|PaDrE @ 1/3/2014, 10:28) 
Cmq se volete portate tutta la gente che volete piu siamo.meglio è :D

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