|[TsF]| Clan UT99

Posts written by Il mondo dei cinghiali

view post Posted: 11/3/2014, 11:01 configurazione CTF server - Server config
ho abbassato il tickrate a 40, ora le impostazioni sono 40/15000
provatelo in 8 e ditemi se va meglio o peggio rispetto a ieri



oltre a questo, seven ha clonato il game server su un nuova macchina con una CPU più potente
IP: 194.116.82.3:7777

il nome del server è |[TsF]| EPO CTF by GameZoo.org [tsf.forumcommunity.net]
provate anche questo e vedete se giocando in molti la performance migliora
view post Posted: 11/3/2014, 00:00 Problema da risolvere! (ut 99) - Laboratorio
ti stupirà ma non è la prima volta che sento parlare di un problema del genere
le vie di ut99 sono infinite quindi potrebbe trattarsi anche di un nano malefico nascosto nel tuo pc :D

la causa più stupida potrebbe essere un mouse non funzionante o la pressione del tasto Windows ma da quello che scrivi non è questo il caso
a naso direi che non si tratta del video renderer ma di qualcosa nel tuo sistema operativo che interferisce con il gioco e il fatto che lo faccia a intervalli regolari mi fa credere che la causa sia proprio questa: c'è qualcosa che gira in background che si attiva a intervalli regolari ? usi forse qualche programma per modificare la barra di stato in Win7 ?

hai provato a forzare ut99 a girare in full-screen (run: "maximised") ?

hai provato a forzare il processo a girare in alta priorità, magari anche attraverso un file di comando .bat ? una roba tipo questa:

cd /d "x:\UnrealTournament\System\"
start /high UnrealTournament.exe -userini=xxxxx.ini
view post Posted: 10/3/2014, 23:14 MapVoteX - Laboratorio
CITAZIONE (|[TsF]|RaVaNellO @ 10/3/2014, 21:15) 
Mi puoi spiegare in 2 righi cosa sarebbe ??

te lo spiego in uno solo: è il nuovo sistema di mapvote per ut99...dicono che sia rivoluzionario -_-
view post Posted: 10/3/2014, 20:30 MapVoteX - Laboratorio
MapVoteX v1.01
www.proasm.com/ut/mapvotex.html

se qualcuno vuole darci un'occhiata...
view post Posted: 10/3/2014, 19:25 Lista personale server preferiti - Laboratorio
CITAZIONE (>Black @ 10/3/2014, 19:21) 
Vero, ma non so se tutti conoscono la procedura tramite IP (tempo fa qualcuno mi aveva chiesto come si faceva).

1. se non la conoscono allora devono spararsi in faccia :D
2. nel caso in cui sopravvivono, la imparano :D
view post Posted: 10/3/2014, 19:08 Lista personale server preferiti - Laboratorio
a parte che dovevi inserire questa discussione in spam :suyy: ma...
...non era meglio (adesso faccio come l'umanoide aka notme) pubblicare direttamente gli IP dei server ? :pig1:
view post Posted: 9/3/2014, 09:20 ACE - Server config
ho installato la v0.8h, la funzione "mutate ace crosshairscale x.x" funziona
apparentemente nessun problema
view post Posted: 7/3/2014, 19:44 ACE - Server config
CITAZIONE (ToRo|^ @ 7/3/2014, 14:25) 
CITAZIONE
Toro, se ci leggi, che ne dici di provare di nuovo la versione 0.8h?

io sono daccordo, mi fido di quello che dice Pietro, fino ad ora ha sistemato lui! se c'è da provare certo!

dubito che ci sia ancora da provare qualcosa sull'ACE, abbiamo capito che il problema riguardava la gestione dell'HUD (Nexgen) e non la versione dell'ACE installata
domenica mattina installo la v0.8h, amen
view post Posted: 6/3/2014, 12:43 BOOTMGR is missing... - Annunci
CITAZIONE (sevendays @ 6/3/2014, 12:02) 
Per sicurezza ho fatto un backup del server UT99 TSF alle 11:48 di oggi.

Lo trovate nella cartella radice, il file si chiama UT99backup.tgz.

sei un grande uomo :D dovrebbe farlo anche Yama con il redirect ma è una vana speranza -_-
view post Posted: 6/3/2014, 10:09 BOOTMGR is missing... - Annunci
stamattina aprendo il portatile ho trovato un bel messaggio a video: BOOTMGR IS MISSING...wow
bene, è il segno che il disco è sputtanato, prima o poi parte

sappiate che se a breve non mi farò vivo per qualche giorno probabilmente il motivo è quello
spero non succeda durante il setting del server CTF, altrimenti ve la pigliate nel culo anche voi :D

avvisati...
view post Posted: 5/3/2014, 13:40 crosshair patch - Laboratorio
concordo con Black per quanto riguarda mod monoarma come sniper o insta
io ad esempio uso la visible weapon in mod multiarma (o arma + xloc, come camping o UZI): usando un HUD ridotto non vedo quale arma è selezionata nel box inferiore e talvolta mi incasino...ormai sono vecchio e rincoglionito :D
view post Posted: 5/3/2014, 13:35 saCTF/iCTF server (GameZoo) - Server config
CITAZIONE (ToRo|^ @ 5/3/2014, 12:34) 
io pensavo si potesse impostare dal controller..avevo visto il tastino sul nexgen, comunque penso si bilanci in automatico prendendo i dati dei giocatori mentre giocano assegnado dei "cookies" e bilanciandoli a sua volta,
una cosa utile sarebbe poter impostare una sorta di modalità riscaldamento prima di un match, quasi tutti la utilizzano prima nelle wars.. (non so se è un mutatore o semplicemente si può impostare da nexgen o altro) adesso faccio una ricerca così mi spiego meglio..

il team balance è una funzione già presente per default nel gioco, si può impostare nei setting del MapVote per ogni gametype
ma io non parlavo di quella (e della sua gestione tramite ad esempio server controller), parlavo del mutatore specifico che è installato su diversi server CTF, come quello dei DUS: quando ci si collega al server compare sulla sinistra la classifica dei top players in quel server in base alla quale poi il sistema imposta i team...
...io ho trovato una distribuzione ma non so se è quella corretta e/o completa: AutoTeamBalance-1.5_HighScores_release.zip
view post Posted: 5/3/2014, 10:26 saCTF/iCTF server (GameZoo) - Server config
CITAZIONE (Laggo su 28 Pollici @ 5/3/2014, 02:22) 
Stasera purtroppo eravamo in pochi, quindi è difficile dare dei giudizi.. Per quello che ho visto ogni tanto tira qualche scatto di lag, ma niente di cosi fastidioso. Più che altro insta è un po' strano. A volte ho la sensazione che i colpi non partano bene, e il lag si manifesta sicuramente più spesso qui. Sniper invece mi è sempre sembrato più che accettabile ultimamente. Stasera preferisco non giudicarlo perché con la risoluzione elevata mi è cambiato pure il mirino (si è ingrandito ed è molto più difficile prendere la mira).

Altri mutatori indispensabili per CTF onestamente non ne conosco, al massimo si può mettere Revenge. Su i server di unrealkillers è settato in modo che se uccidi quello che ti ha fraggato per ultimo ottieni 1+3(o forse 4) punti di bonus.

a me sinceramente il server sembra ok, sia sniper che insta, non so che dire

il Revenge c'è l'avevamo anche noi sul server ISC ma non mi ha mai convinto, solo mesi fa ho scoperto che la v2.0 del mutatore era buggata, ho trovato e poi provato la v3.0 a non mi convince neppure quella, mah...
piuttosto ho visto su molti server CTF l'AutoTeamBalance ma non avendolo mai provato, non so come funzioni nel dettaglio: in teoria dovrebbe essere un sistema di bilanciamento automatico dei team legato alle statistiche dei giocatori ottenute dalla partite sul server, il problema è che non so come vengano identificati i giocatori, se tramite nick o ID hardware...voi ne sapete qualcosa ?
view post Posted: 5/3/2014, 00:59 saCTF/iCTF server (GameZoo) - Server config
stamattina ho tolto l'ACE dal server, provatelo e ditemi come gira e se vedete qualche differenza sostanziale
seven ha impostato il bind ad un solo core e priorità max ogni 5min, riportate eventuali lag: se ci sono si può impostare lo script ogni 30/60min

in caso:
- reinstallo l'ACE v0.8h
- correggo il logo (c'è una sbavatura) e le flags (aumentando un po' la grandezza del logo)
- aggiungo eventuali antitweak


da fare resta ancora ben poco, per quanto posso capire il server ha raggiunto una forma stabile
esistono (e questo dovete dirmelo voi) altri mutatori indispensabili per un server CTF ?
view post Posted: 4/3/2014, 23:21 crosshair patch - Laboratorio
Medor ha postato un link al suo forum, sembra molto utile ma va testato:
http://unrealtournament.99.free.fr/forum/v....php?f=51&t=264

patch: http://unrealtournament.99.free.fr/utfiles...s/WMUTxhair.zip


usando Google Translate salta fuori questo :wacko:

WMUTxhair non è un semplice pacco di Crosshair.
Come alcuni di voi sanno, i progettisti UT è fuori luogo la "classe HUD", spostando il mirino di qualche pixel. "E 'visibile solo per i giocatori con le armi." Questo problema di puntamento di precisione può essere risolto da questa patch .. Posizionare il mirino sarà cambiato nel tessuto stesso.
Se si gioca con la precisione arma è visibile non di più. E si consiglia vivamente di installare questa correzione.



in pratica, se si gioca con l'opzione "hidden weapon" (l'arma non è visibile), il problema del disallineamento tra mirino e colpo non c'è...se al contrario si gioca con l'arma visibile, allora il mirino non è più centrato: installando la patch indicata da Medor invece il problema dovrebbe essere risolto...wow :shifty:
228 replies since 12/11/2010