|[TsF]| Clan UT99

Posts written by -Black

view post Posted: 9/5/2021, 12:59 Fixare schermata grigia durante uno streaming (DAZN,SKY ecc) - Angolo informatico
Se anche tu da giorni/settimane/mesi hai sempre un bug fastidiosissimo con le tue app streaming che segue questo schema:


- ENTRANDO SUL SITO DELLA TUA APP
- AVVII LO STREAMING
- A QUESTO PUNTO LO SCHERMO DEL TUO PC DIVENTA COMPLETAMENTE GRIGIO (come i vecchi TV analogici quando il canale non era disponibile)
- SENTI L'AUDIO MA IL PC DIVENTA INUTILIZZABILE FORZANDOTI AD UN RIAVVIO



LA SOLUZIONE


Se stai utilizzando un monitor con alto refresh rate (144 hz o superiore) devi abbassare la frequenza di aggiornamento a 120hz max prima di avviare lo streaming


Applicato questo procedimento non resta che augurarvi una buona visione ;)
view post Posted: 26/2/2021, 17:29 Patch 469b - Annunci
Già sul web da almeno un paio di mesi, francamente non ricordo quali miglioramenti siano stati implementati rispetto alla precedente 469a


Download Here
view post Posted: 30/9/2020, 12:54 Patch 469a - Annunci
Come sapevamo già da alcuni giorni il buon Anthrax ha rilasciato la nuova patch di UT99. Non è ancora definitiva ma, a suo dire, è abbastanza stabile per essere rilasciata senza il rischio di far esplodere il vostro PC



Versione Windows here

Versione Linux here




Installazione

E' sufficiente unzippare il file nella vostra cartella di UT (es. C:\UnrealTournament). Farà automaticamente un upgrade della versione attualmente in uso
view post Posted: 30/9/2020, 12:29 Config attuale server TsF - Server config
lo sapete già, lo scrivo anche qui giusto per rianimare questo forum di disgraziati :D


In vista della 3a season di ICUP ho modificato Sniperline

-IgPlus4b, l'ultima disponibile, aggiunta e attivata sul server

-Disattivato, ovviamente, tutte le customgameconfig relative a sniper arena

- Tick rate 100, Netspeed 25000 (a memoria)

- Il nuovo ACE non l'ho messo. Oltre ai discorsi di compatibilità (gira sui server 469) non perdo tempo ad installare un anticheat che, purtroppo, continua ad essere raggirabile dal loquebot

- Una volta che verrà ufficializzata la lista di mappe per la season 3 da parte di PG mi assicurerò di aggiungere le mancanti sul nostro server
view post Posted: 3/3/2020, 11:54 ut99 - Presentazioni
CITAZIONE (niver @ 2/3/2020, 18:12) 
ciao

gamezoo, un associazione (costo annuale tessera 10 euro?) e poi attivare un server di ut99 dovrei pagare altri costi ?

grazie

Dovrebbe essere 10 euro minimo 6 associati, quindi per un totale di 60 euro annui. Tieni presente che altri servizi ti fanno pagare anche il doppio (ricordo server provider che per un server con 10 slots chiedevano 10 euro mensili)
view post Posted: 29/2/2020, 17:13 ut99 - Presentazioni
CITAZIONE (niver @ 29/2/2020, 15:32) 
Ciao
il redirect come funziona?

[IpDrv.HTTPDownload]
RedirectToURL=http://miosito.it/ut99
ProxyServerHost=
ProxyServerPort= 3128
UseCompression=True se è impostato su false?

dentro la cartella ut99 ci metto le cartelle Map, Sounds, Textures, Music, System

es. all'interno della cartella Maps ci inserisco il file della amppa DM-custommaps.unr corretto?

alcuni mutator hanno anche un file dentro una cartella redirect, quindi devo aggiungere la cartella redirect con dentro i relativi file u.uz?

grazie

https://ut99.org/viewtopic.php?t=53


Devi aprire un dominio ti tipo index. Se prendi un server public, come ad esempio con Gamezoo, Seven ti fornirà direttamente uno spazio apposito dove potrai uppare i vari packages compressi. Altrimenti il redirect devi creartelo da te. Questa operazione non l'ho mai fatta, quindi prova a vedere li sopra nella guida. Poi dovrai copiare l'indirizzo del tuo redirect nella stringa redirect url


dentro la cartella di UT, che è DIFFERENTE da quella che usi per giocare (già spiegato), dividi i vari packages per estensioni. Utx Texture, umx music ecc...


Nella cartella Maps inserisci tutte le mappe custom che poi vorrai attivare sul tuo server


i file .uz sono i file compressi da caricare sul redirect, i file .int e .u invece vanno messi su System
view post Posted: 29/2/2020, 12:57 ut99 - Presentazioni
CITAZIONE
grazie per il tutorial ...prendo nota di tutto ma ho alcune domande:
home server va bene per fare una lan con qualche amico? ma dovrei passare il mio ip dinamico a chi si vuol collegare?

IP dinamico. C'è la possibilità di rendere un home server visibile nella master list, come se fosse un server public a tutti gli effetti. Fino a che il PC non verrà spento, o il runserver.bat verrà chiuso, il server sarà visibile in lista.


CITAZIONE
pero' vorrei attivare un server pubblico (DM/TDM) con anticheat, mapvote, un sistema per admin comodo ed efficace per bannare eventuali cheaters o scocciatori. infine un mutator per bots che entrano in game solo se è presente un giocatore, ed escano in caso ci siano almeno due giocatori umani :). E' fattibile?

Usa l'ACE come anticheat e il nexgen come server controller (utile per diverse operazioni come i ban e molto altro). Per il discorso bot ti ho spiegato li sopra nel tutorial quando parlavo della customgameconfig e analizzavo passo passo. Per quanto riguarda il Mapvote ne esistono una marea, scegli quello che preferisci



CITAZIONE
per prova ho preso un rent server già configurato (su pingperfect) ma offre solo cose gia istallate (ace 0.8h e tickfix)), poi il pannello webadmin non è molto efficare per bannare in modo permanete i cittoni.

quindi mi piacerebbe un server windows VPS pubblico come mi consigli tu :)

Il nostro public server si appoggia al servizio offerto da Gamezoo , server provider italiano che hosta a Torino. Noi ci troviamo bene però ti avviso che, almeno il nostro, gira su Linux. Se sei interessato questa è la loro homepage --- www.gamezoo.it/
view post Posted: 28/2/2020, 22:29 ut99 - Presentazioni
CITAZIONE (niver @ 27/2/2020, 15:54) 
Ciao

volevo aprire un server ut99, è ancora un game divertente.
Prendere un server vps (linux o windows?) ma non saprei come configurare il tutto, quindi chiadevo aiuto.

grazie

Ma vuoi aprire un home server o prendere un server pubblico?

In entrambi i casi vai di Windows, il nostro server public gira su Linux ed è molto meno intuitivo, specie per neofiti



Per aprire un home server i passi sono i seguenti


-scegliere la tipologia di server che vuoi creare (DM,TDM,CTF,BT,MH ecc)


-scegliere i mutatori da integrare al gametype associato


-creare una cartella di UT differente da quella attualmente in uso per giocare, rinominandola ad esempio "UT Home server" dove installerai nuovamente da zero UT99


-scaricare le mappe interessate dal web e dividerle correttamente nella propria cartella del home server di UT in base alla loro estensione (files utx in texture, umx in music ecc..)


-AVRAI BISOGNO DI APPOGGIARTI AD UN REDIRECT, un dominio gratuito dove tu carichi le mappe, mutatori e relativi pacchetti associati ad essi, COMPRESSI (Acorp Manager lo trovi nella sezione Download del forum) tramite programmi come Filezilla.
Appoggiarsi ad un redirect è necessario nel caso in cui 1)il server non è mono mappa 2)vuoi aggiungere mappe custom non comprese nella versione ufficiale di UT99.
Tutti i giocatori che si connetteranno al tuo server scaricheranno i pacchetti, non in possesso, da qui. Senza redirect, o in caso di redirect non funzionante, il download dei vari pacchetti (come ad esempio una mappa custom) sarà molto lento

-Se avrai bisogno di appoggiarti al redirect avrai quindi necessità di utilizzare un mapvote per il tuo server, scegli quello che preferisci. Noi utilizziamo il MapvoteLAv2

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Apri il tuo Unrealtournament.ini

[URL]
Protocol=unreal
ProtocolDescription=Unreal Protocol
Name=Player
Map=Index.unr
LocalMap=CityIntro.unr
Host=
Portal=
MapExt=unr
SaveExt=usa
Port=7777 ---- scegli una porta
Class=Botpack.TMale1


-Devi ora attivare i mutatori desiderati inserendoli sotto la stringa [Engine.GameEngine] . Tutti i mutatori hanno un readme che ti guiderà passo passo

Quello che va tenuto presente è che i server actors girano SEMPRE, qualsiasi mappa o tipologia di game selezionata, tienilo bene a mente (specie in caso di server DM e CTF messi insieme). Quali server actors bisogna tenere attivi? Risposta semplice: solo quelli indispensabili, come ad esempio l'anticheat o il server controller. Entrambi non sono indispensabili per il funzionamento di un server ma sono altamente consigliati

Oltre ai vari mutatori (anticheat, server controller, altro relativo alla configurazione server ecc) ricordati che devi attivare anche il tuo mapvote. Nel nostro caso la stringa di attivazione da aggiungere è ServerPackages=MapVoteLAv2

Per disattivare un server actors o packages è sufficiente aggiungere ; davanti alla stringa. Es. ;ServerPackages=MapVoteLAv2


Scendendo nel tuo UT.ini alla voce

[IpDrv.TcpNetDriver]
AllowDownloads=True
ConnectionTimeout=15.0
InitialConnectTimeout=15.0
AckTimeout=1.0
KeepAliveTime=0
MaxClientRate=25000
SimLatency=0
RelevantTimeout=5.0
SpawnPrioritySeconds=1.0
ServerTravelPause=4.0
NetServerMaxTickRate=65
LanServerMaxTickRate=65

DownloadManagers=IpDrv.HTTPDownload
DownloadManagers=Engine.ChannelDownload


I valori in verde sono configurabili. Se il server è un server normal weapons ti consiglio di tenere MaxClientRate a 20000, NetServer e LanServer tieni 50. Per server monoarma come il nostro si possono alzare a valori più spinti, nel tuo caso va bene come ti ho detto


[IpDrv.HTTPDownload]
RedirectToURL=indirizzo web del tuo redirect
ProxyServerHost=
ProxyServerPort=3128
UseCompression=True


[Engine.GameReplicationInfo]
ServerName=
ShortName=
AdminName=
Homepage=



Alla voce [Engine.GameInfo]

ServerLogName=server.log
bLocalLog=False
bWorldLog=False
bBatchLocal=False


Vanno settati in questo modo. server.log sarà il log che il tuo server genererà quando verrà attivato

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ora va configurato il Mapvote.ini

Salto la spiegazione del primo pezzo dove trovi tutte stringhe configurabili. Arrivando alla parte più ostica


Esempio di customgame funzionante

CustomGameConfig[0]=(bEnabled=True,GameClass="BotPack.CTFGame",NewPrefix="2vs2iCTF",Mutators="SmartCTF_4E.SmartCTF,UN1d.NewNetIG,RextendedCTFv2-4.RexCTF,HideNPeek.HideNPeek,Resurrector.MutResurrection,Revenge2.RevengeMutator",Settings="bTournament=True,bUseTranslocator=False,GameSpeed=1.00,MinPlayers=0,MaxPlayers=4,GoalTeamScore=0,TimeLimit=15,bBalanceTeams=False,bHardCoreMode=True,bMegaSpeed=False")


Analizziamola passo passo

bEnabled=True --- la customgameconfig risulta attiva
GameClass=BotPack.CTFGame --- il tipo di classe scelta è il CTF. La sintassi per il DM è Botpack.DeathMatchPlus, per il TDM Botpack.TeamGamePlus
NewPrefix=2vs2iCTF --- tutte le mappe con questo prefisso, seguito dal nome della mappa (es. 2vs2CTF-Face) gireranno con questa customgame
Mutators="SmartCTF_4E.SmartCTF,UN1d.NewNetIG,RextendedCTFv2-4.RexCTF,HideNPeek.HideNPeek,Resurrector.MutResurrection,Revenge2.RevengeMutator" ---- lista, con corretta sintassi, di tutti i mutatori che gireranno quando verrà selezionata una mappa con questo prefisso (nel nostro caso 2vs2iCTF)


Settings="bTournament=True,bUseTranslocator=False,GameSpeed=1.00,MinPlayers=0,MaxPlayers=4,GoalTeamScore=0,TimeLimit=15,bBalanceTeams=False,bHardCoreMode=True,bMegaSpeed=False")


per chiudere la config.

bTournament=True --- la modalità torneo è attivata

bUseTranslocator=False --- Uso del traslocatore non consentito

GameSpeed=1.00 --- Velocità di gioco

MinPlayers=0 ---- Minimo di giocatori consentito. Se il numero è diverso da 0 subentrano i bot

MaxPlayers=4 --- Numero max di giocatori consentito

GoalTeamScore=0 ---- punteggio limite

TimeLimit=15 ---- tempo limite

bBalanceTeams=False ---- nelle partite a squadre bilancia automaticamente il num di giocatori (ovviamente settato su True)

bHardCoreMode=True ---- La modalità hardcore risulta attiva

bMegaSpeed=False ---- mega speed disattivata


esempio di config TDM

CustomGameConfig[2]=(bEnabled=True,GameClass="Botpack.TeamGamePlus",NewPrefix="saTDM",Mutators="SmartDM105.SmartDM,SmartDMScoreBoard105.SmartDMScoreBoard,UN1d.NewNetSA,NoInvisibility.NoInvisibility,NoUDamage.NoUDamage",Settings="bBalanceTeams=True,MinPlayers=2,MaxPlayers=12,MaxTeamSize=6,GameSpeed=1.00,GoalTeamScore=200,TimeLimit=15")




La parte finale consiste nel porre le mappe desiderate nel mapvote, dividendole in maniera ordinata

Come detto in precedenza la mappa (cosi come i pacchetti annessi) dovrà essere presente sia nella cartella del server/home server, sia in forma compressa nel redirect



Esistono 2 modi per suddividere le mappe in un mapvote


-Filtro generico

-Filtro specifico


1)Filtro generico.

List1Filter[0]=iCTF-*
List2Filter[0]=saDM-*


Quando utilizzare questo filtro?

-Hai un server nel quale tutte le mappe di quella tipologia (es tutte le mappe DM) girano con la stessa customgameconfig.

-Quando utilizzando filtri generici in diverse colonne riesci a tenere la situazione ordinata e sotto controllo


Perchè utilizzare questo filtro?

Risulta comodo in quanto è sufficiente scrivere un filtro generico come List2Filter[0]=DM-* per far si che tutte le mappe DM presenti nella cartella Maps del server/home server appaiano sotto questa colonna.



2)Filtro specifico

List1Filter[0]=saCTF-(UTW)Winter_Joust
List1Filter[1]=saCTF-(Vp)FragWhorE


Quando utilizzare questo filtro?

-Hai un server dove, per esempio, vuoi giocare le stesse mappe sia in modalità normal weapons, sia in modalità ig, sia magari in sniper arena. Oppure hai un server DM/TDM e vuoi che alcune mappe siano disponibili solo in una delle 2 modalità, ecc..

-Se punti ad avere un server bello ordinato in qualsiasi circostanza

-Ci sono delle modalità di gioco che usano prefissi iniziali identici (ad esempio le mappe DM e quelle XLoc, le mappe CTF e quelle BT ecc..)



Perchè utilizzare questo filtro?

Perché cosi facendo si ha il controllo completo del mapvote. Le mappe aggiunte non appariranno automaticamente (n.b le modifiche in ogni caso si notano sempre dopo un riavvio del server), dovrai scriverle fisicamente ad una ad una (con filtro+sintassi nome mappa corretti) nelle listfilter desiderate e,alla fine, ci penserà il mapvote stesso ad ordinarle automaticamente per nome.
Questo secondo metodo, per quanto più lento per non dire palloso, è ASSOLUTAMENTE PREFERIBILE. Maggior ordine nel mapvote con la possibilità di dividere le mappe utilizzando tutte e 4 le colonne a disposizione (magari per ordine di grandezza)

es.

List1Filter[0]=2vs2iCTF-(Vp)FragWhorE
List1Filter[1]=2vs2iCTF-(Vp)PicturePerfect
List1Filter[2]=2vs2iCTF-2on2-Crates
List1Filter[3]=2vs2iCTF-2on2-OvalTech-RSA

List2Filter[0]=4vs4iCTF-Ancient
List2Filter[1]=4vs4iCTF-Brickwalled-v2
List2Filter[2]=4vs4iCTF-Control_LS
List2Filter[3]=4vs4iCTF-Coret-3on3

List3Filter[0]=5vs5iCTF-Azcanize
List3Filter[1]=5vs5iCTF-Bleak][ugn
List3Filter[2]=5vs5iCTF-BrokenLimitsCB5
List3Filter[3]=5vs5iCTF-Command-CE3



Cosi facendo le mappe sono state suddivise in 3 colonne (su 4 a disposizione). Nella 1a colonna del mapvote avremo le mappe appartenenti alla List1Filter[X], nella 2a quelle appartenenti alla List2Filter[X] ecc...

I filtri differenti, oltre che a dare un'idea sulla grandezza delle mappe, (2vs2iCTF,4vs4iCTF,5vs5iCTF) appartengono a 3 customgameconfig differenti. In questo caso si differenziano solo per il numero di giocatori totali ammessi (4,8,10), la personalizzazione è ampissima.



N.B I filtri per l'aggiunta di mappe manuali non sono illimitati, ogni mapvote ha le proprie regole

N.B Quando si aggiungono o si rimuovono mappe manualmente assicurarsi che non rimangano list filter vuote. Se dovesse accadere tutte le mappe assegnate a filtri successivi di quella colonna non apparirebbero nel mapvote




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Runserver.bat (cartella System)


E' il comando che avvierà il nostro server/home server (Windows server)



Aprire con un notepad cliccando tasto dx del mouse, e poi modifica


ES.

@echo off
:top
ucc server CTF-andACTION-VIII.unr?game=BotPack.CTFGame?mutator=MapVoteLAv2.BDBMapVote log=server.log
copy server.log servercrash.log
goto top




CTF-andACTION-VIII --- mappa di default all'avvio del server. Personalizzabile

game=BotPack.CTFGame --- modalità scelta all'avvio del server, in questo caso CTF. Personalizzabile

mutator=MapVoteLAv2.BDBMapVote --- la sintassi del Mapvote in uso. L'unico mutatore essenziale da aggiungere qui,se presente, è il Mapvote. Personalizzabile, o non necessario in caso di assenza di Mapvote

log=server.log --- il server genererà un log, per l'appunto il server.log, dove sarà possibile risalire ad eventuali errori nonchè allo storico stesso generale (dall'ultimo server start)


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Prima di avviare il server (nel caso di home server) vanno aperte le porte del router selezionate


Una volta fatto anche quest'ultimo passaggio non resta che avviare il server. Doppio clic sul comando Runserver.bat e assicurarsi che non dia errori.

Se il procedimento eseguito è stato fatto correttamente potete aprire UT, il server sarà visibile nel game alla voce LAN server.

Edited by -Black - 29/2/2020, 12:42
view post Posted: 26/2/2020, 16:14 ut99 - Presentazioni
Salve anche a te, un po' corto come messaggio di presentazione ma va bene lo stesso :D



P.s. ho visto che mi ha scritto in privato, non loggo quotidianamente sul forum quindi ho letto dopo 1 settimana, porta pazienza.
view post Posted: 11/8/2019, 00:03 Loquebot - Laboratorio
Che bello! Mancava giusto li... :facepalm:
view post Posted: 8/7/2019, 16:59 La vostra postazione gaming - Angolo informatico
ho deciso di fare un favore alla mia schiena, non ho badato a spese sono andato su qualcosa di buona marca :)




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view post Posted: 2/8/2018, 21:41 Sniperdeath RIP - Annunci
Nell'ambito videoludico ci si diverte assieme distogliendo l'attenzione o comunque dando uno stacco di qualche ora dai problemi della vita di tutti i giorni. Ci si prende a male parole per una lamerata di troppo, alle volte le incomprensioni sono pure causa di litigi belli pesanti (per quanto virtuali), ma alla fine dei conti specie in un game così bello, competitivo e dannatamente di nicchia la realtà dei fatti è che si è tutti una famiglia. Oggi purtroppo arriva uno di quei giorni che nessuno vorrebbe vivere: la famiglia che riunisce TsF e IsC perde un fratello, un amico di fraggate sempre simpatico e disponibile, uno che ha messo sempre il lato umano e il divertimento prima della competizione assoluta. Davide (aka sniperdeath) se ne va a 34 anni in seguito ad un incidente stradale nel quale è stato coinvolto con la sua motocicletta. Trovare molte parole per esprimere il profondo dispiacere che provo è francamente difficile. Quello che mi sento di promettere è questo: onoreremo la tua memoria continuando le fraggate sul game che entrambi amavamo, ovunque tu sia finito in questo momento sono sicuro che ci guarderai. RIP fratello sniper
470 replies since 17/11/2012